G iulianova.
(Gigljië in dialetto giuliese, è un comune italiano di 23.899 abitanti della provincia di Teramo in Abruzzo. Città storica, possiede una forte vocazione commerciale e turistica, e si colloca fra le più frequentate stazioni balneari del Medio Adriatico. È il dodicesimo comune della regione per popolazione e terzo (secondo come città) della provincia di appartenenza. Dal 2000 si è spesso fregiata dalla Bandiera Blu.
Giulianova TurismoM osciano Sant'Angelo
(Mëscià o Muscianë in dialetto moscianese) è un comune italiano di 9.308 abitanti della provincia di Teramo in Abruzzo. Si distende sulla fascia collinare teramana che, tra i fiumi Salinello e Tordino, digrada verso la costa: torri medievali e moderne industrie ne delineano il profilo stagliato tra il Gran Sasso ed il mare Adriatico.
Comune di Mosciano Sant'AngeloA bruzzo
è una regione a statuto ordinario dell'Italia peninsulare, compresa tra il mare Adriatico e l'Appennino centrale, con capoluogo L'Aquila. Pur essendo geograficamente parte dell'Italia Centrale, l'Abruzzo è storicamente, culturalmente, economicamente, e linguisticamente parte dell'Italia Meridionale. Dal 1948 al 1963, formava insieme al Molise la regione Abruzzi e Molise; ma già nel 1233, con la costituzione del Giustizierato d'Abruzzo ad opera di Federico II di Svevia, per la prima volta nella storia, veniva identificato formalmente quel territorio che da quel momento in avanti verrà conosciuto come Abruzzo.
Abruzzo Turismo